Primarie Roma: i commenti su twitter dopo la vittoria di Giachetti

È Roberto Giachetti il vincitore delle Primarie del centro sinistra che si sono svolte ieri a Roma. Il “radicale” del PD, già capo di Gabinetto dell’ex Sindaco Rutelli, ha ottenuto circa il 60% delle preferenze, aggiudicandosi la candidatura a Sindaco della Capitale. Completate le operazioni di scrutinio, il nuovo candidato ha subito ringraziato con un tweet tutti gli elettori:

Il giorno dopo le elezioni i commenti della rete si sono, tuttavia, concentrati sul dato dell’affluenza. Alle primarie di Roma hanno, infatti, partecipato circa 45000 persone, meno della metà di quelle che hanno votato alle precedenti consultazioni del 2013.

Ad accendere le polemiche su twitter ci ha pensato, inoltre, il Presidente del PD Matteo Orfini che, commentando il voto, ha dichiarato:

In molti hanno criticato le affermazioni di Orfini, sottolineando la distanza tra il Partito Democratico e una parte dell’elettorato di centrosinistra romano.

Giudizi negativi per la scarsa affluenza alle votazioni sono stati espressi anche da esponenti di Sinistra Ecologia e Libertà che, quest’anno, non ha aderito alle primarie del centro sinistra.

Non si è fatta attendere la smentita di Stefano Fassina, candidato di Sinistra Italiana, che, durante la trasmissione di La7 “L’Aria che tira”, ha confermato di voler correre da solo alle prossime amministrative.

Articolo pubblicato su www.coreonline.it il 7 marzo 2016

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...