#PrimarieRoma: il confronto tv visto da twitter

È Lucia Annunziata a lanciare il rush finale per le Primarie di Roma con la sua trasmissione “In ½ h” che, ieri pomeriggio, ha ospitato gli sfidanti del centrosinistra in corsa per la candidatura a Sindaco della Capitale.

Il dibattitto televisivo è riuscito ad accendere i riflettori sulla competizione che, negli scorsi giorni, ha avuto difficoltà a concquistare l’attenzione dell’opione pubblica. Tra gli elettori di centrosinistra è, infatti, ancora forte la delusione per l’ “esperienza Marino” e il rischio più grande è che la gran parte di loro diserterà la votazione del prossimo 6 marzo.

L’interesse per il confronto tv si è riversato sulla rete, in particolare su twitter dove è stato utilizzato l’hashtag #inmezzora per commentare la trasmissione in diretta. Tanti sono stati i “cinguettii” che hanno accompagnato il dibattito, senza decretare, tuttavia, un vincitore sul piano politico.

Dal punto di vista della “viralità”, invece, è stata sicuramente premiata la scelta del candidato dei Verdi, Gianfranco Mascia, di presentarsi agli elettori con un peluche di orso. Mascia, dato in svanataggio rispetto agli esponenti del PD,ha, infatti, impostato la sua campagna elettorale sull’omonimia con il celebre cartone “Masha e Orso”, riscuotendo un grande successo sul web.

 

 

Per quanto riguarda i candidati favoriti, Roberto Giachetti e Roberto Morassutt, i guidizi sulla rete hanno premiato il secondo, più preparato e pronto a presentare il proprio programma elettorale.

 

 

Non sono mancati, inoltre, i commenti degli altri sfidanti alla carica di Primo Cittadino di Roma. Partendo dala destra, Francesco Storace è entrato a gamba tesa nel dibattito con un tweet provocatorio.

 

Il più retwittato è stato, invece, il commento della candidata del M5S Virginia Raggi, che ha risposto in diretta alle accuse rivoltele da Morassut e Mascia per i suoi passati rapporti con lo Studio Legale Previti.

Secondo i commentatori politici, sarebbe stata lei ad aggiudicarsi la diretta sui social, confermando che la candidata cinque stelle è l’avversario più temuto nelle prossime elezioni amministrative di Roma.

 

 

 

Articolo pubblicato su www.coreonline.it il 29 febbraio 2016

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...